Meditazione con Uli

Ogni 15 giorni a partire da Mercoledì 20 Settembre alle 20:30 Uli ci accompagnerà attraverso diverse tecniche di meditazione, dalle meditazioni guidate alle pratiche di consapevolezza.

La meditazione è il viaggio dall’attività della mente al silenzio del nostro essere.
Ci permette di entrare in contatto con i nostri veri bisogni, con i nostri desideri più profondi, che la logica della mente non può comprendere.

Esiste qualcosa dentro ciascuno di noi che esprime dei valori di un altra qualità. Ed è proprio questo che scopriamo quando entriamo nella quiete della meditazione. In quel instante ci colleghiamo alla fonte inesauribile di inspirazione, aprendo nuovi orizzonti nella nostra vita, spesso condotta attraverso le tante reazioni automatiche e meccanismi dai quali difficilmente riusciamo a staccarci.
In un mondo che corre sempre più veloce, la meditazione diventa un’ancora di pace e serenità. È un momento dedicato interamente a noi stessi, un’opportunità per staccare la spina dalla frenesia quotidiana e scoprire un’oasi di tranquillità dentro ognuno di noi.

Sarà un percorso adatto a tutti, principianti e non


La meditazione è un’arte che può essere coltivata da chiunque. 

Meditare in un gruppo è speciale: andare tutti verso una stessa direzione regala un senso di appartenenza e di connessione. Perché quel luogo che portiamo dentro di noi ci fa scoprire la connessione non solo a noi stessi, ma a tutte le cose. 

L’intento è quello di creare una comunità di supporto in cui  condividere ciascuno le proprie esperienze, le proprie sfide e le proprie gioie insieme agli altri ricercatori di pace interiore.