Il Vinyasa Yoga Flow, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento, unisce in un unico flusso una serie di posture combinate tra loro. La sequenza, non prestabilita e sempre creativa, permette allo studente di sperimentare asana sempre diverse, guidate con maestria dall’insegnante.
L’intensità fisica dei gesti e la respirazione profonda ed uniforme portano a liberare la mente, focalizzandola sulla percezione interna di sé.
La pratica costante dello Yoga Flow porta un rapido aumento della mobilità articolare, della tonicità muscolare, un riequilibrio metabolico e lo sviluppo di resistenza, flessibilità, forza, agilità ed equilibrio. Le varie posizioni eseguite in continuità stimolano, infatti, il sistema cardiocircolatorio e, grazie al controllo della respirazione, il cuore, i muscoli ed i polmoni vengono stimolati al massimo, in totale sicurezza.
Si attenuano i disturbi della schiena, in particolare la zona cervicale e lombare.
Infine, si incrementa e consolida nel tempo anche il benessere psicofisico, ottenendo una maggiore concentrazione, presenza e consapevolezza.