Per celebrare la giornata mondiale dello yoga YSAPPIA è felice di ospitare i Monaci della Chiesa d’Oriente che, per la prima volta in un centro Yoga, proporranno la propria pratica ascetica di meditazione, l’Esicasmo trascendentale.
Crediamo fermamente che la strada dell’unione e della realizzazione sia unica e conduca alla stessa intima esperienza di unione e siamo sempre felici e curiosi di sperimentare insieme a voi strumenti diversi che conducano a quella condizione.
Vi aspettiamo Venerdì 21 giugno ore 18.30 presso Yoga Suite Appia .
La lezione è gratuita e aperta a tutti e sostituisce il corso di Breath Meditation.
E’ necessaria la prenotazione 391-7038254 o appia@yoss.it
SEI VERAMENTE FELICE ?
Presentazione della pratica ascetica dell’Esicasmo Trascendentale, la meditazione profonda ortodossa.
L’Esicasmo Trascendentale è una pratica ascetica codificata dal II° secolo d.C. e che ha avuto un grande sviluppo in Oriente. E’ una esperienza intensa e memorabile che può portare ad un meraviglioso cambio di vita.
L’Esicasmo Trascendentale® è la risposta a tutte le domande: da dove provengo, chi sono, dove sono diretto. La meditazione e la contemplazione esicastica da sempre sono la possibilità di vivere la presenza divina nella nostra vita tramite la conoscenza di se stessi.
L’Esicasmo Trascendentale è una antica disciplina ascetica composta da tre branche: la meditazione profonda, la contemplazione e la preghiera.
Il suo scopo è la felicità dell’uomo nell’incontro con se stessi e, tramite la consapevolezza, con Dio.
Questo immenso e complesso patrimonio è stato diffuso dai Padri del Deserto fino a noi tramite importanti scuole ascetiche e quasi mai per iscritto: la tradizione vede il suo diffondersi con l’insegnamento orale dei Maestri agli allievi monaci.
La Meditazione non è parte di una religione ma un metodo universale che oggi anche i laici e gli appartenenti a tutte le religioni possono imparare.