2° livello 500 ore
il programma di formazione prevede la frequenza dei seguenti moduli
POSIZIONI INVERTITE 1
(7,5 ore – tecnica)
Le posizioni invertite hanno una grande importanza nello yoga tanto da essere considerate tra le posizioni chiave di questa pratica. Questo perché apportano innumerevoli benefici che derivano dall’invertire l’azione della forza di gravità sul nostro corpo, andando a influire sull’intero organismo attraverso tutti i sistemi che lo compongono. Si tratta di una categoria di posizioni che presenta però delle componenti di rischio su diversi fronti. Vanno quindi praticate con grande consapevolezza e insegnate con altrettanta coscienza e vigilanza.
In questo modulo verranno forniti tutti gli strumenti per poter beneficiare delle posizioni invertite e dare modo ai nostri allievi di trarne tutti i benefici in totale sicurezza. Verrà esplorato un percorso di evoluzione personale nella pratica e nella tecnica di insegnamento delle principali posizioni invertite.
COSTRUIAMO UNA SEQUENZA
(7,5 ore – tecnica insegnamento)
Creare una sequenza è una forma d’arte: dare i giusti strumenti per ascoltare il corpo, far fluire l’energia ed essere in grado di rispondere ad ogni esigenza della classe. In questo modulo verranno forniti strumenti immediatamente utilizzabili per mettere a frutto la propria creatività per creare sequenze sicure, coinvolgenti ed efficaci.
Inoltre, per i principali argomenti, verranno studiate delle sequenze brevi che costituiscono un lavoro completo ed equilibrato sull’argomento in questione, ma che possono essere anche arricchite per creare serie più lunghe e articolate.