YOGA e VELA

Yoga Suite e Sail2Sail presentano

RETREAT DI YOGA IN BARCA A VELA

14 -15 – 16 Giugno – Isole Pontine

con Floriana D’Intino

MOLLA GLI ORMEGGI E LASCIA CHE IL VENTO GONFI LE TUE VELE

Tre giorni intensi di condivisone, di pratiche yoga, di veleggiate, immersi in luoghi spettacolari dove l’anima rinasce al solo sguardo.

Tre giorni dedicati al benessere e al recupero delle energie, del corpo e della mente. Si susseguiranno lezioni di yoga all’alba e al tramonto in posti accuratamente scelti tra terra e acqua, piacevoli veleggiate nell’arcipelago Pontino, attività velica, snorkelling, momenti di relax, bagni rigeneranti nelle splendide acque cristalline, meditazioni e momenti di condivisione sotto il cielo stellato, tecniche di respirazione (pranayama).  

Fluiremo con il ritmo delle onde, in una cornice di mare, sole e vento, immersi completamente nella natura.

PROGRAMMA ORIENTATIVO DEL FINE SETTIMANA

primo giorno

  • appuntamento nel primo pomeriggio nel Porto del Circeo o di Formia.
  • attività Yoga in spiaggia al tramonto o in location suggestiva nel Parco Nazionale del Circeo o nel Parco Regionale della Riviera di Ulisse.
  • imbarco e sistemazione in comode cabine doppie con bagno.
  • cena a bordo con prodotti naturali a km 0.
  • navigazione notturna con osservazione astronomica.

secondo giorno

  • risveglio dolce con attività Yoga in spiaggia all’alba a Ponza.
  • colazione con frutta e prodotti naturali a km 0.
  • veleggiata verso la incantevole Isola di Palmarola, nelle cui baie si sosterà per rilassarsi, per sentire l’energia del sole e godere delle sue meravigliose acque cristalline.
  • pranzo a bordo con prodotti naturali a km 0.
  • nel pomeriggio, attività con stand SUP up paddle e snorkeling nelle grotte di ossidiana.
  • serata in rada con cena a base di prodotti naturali a km 0.
  • la serata si concluderà con una piccola meditazione sotto il cielo stellato.

terzo giorno

  • colazione e partenza per la bellissima isola di Zannone
  • trekking(meditazione in movimento) fino al faro dove arrivati praticheremo una bellissima attività di yoga con un paesaggio mozzafiato.
  • snorkeling nelle antiche peschiere romane e pranzo vegano con prodotti naturali.
  • rientro al porto del Circeo o Formia al tramonto.

L’INSEGNANATE

Floriana ama condividere la sua passione per lo yoga e ama viaggiare. Da anni conduce ritiri yoga nei luoghi più belli in Italia. Per Yoga Suite è insegnante di Hatha Yoga (Yoga Alliance Hatha Yoga RYT 350 hrs; prepartum/postpartum with baby RPYT 85 hrs). Inoltre è insegnante di posturale (istruttore FIF anno 2018) e massaggiatrice olistica (Accademia Olistica Italiana corso triennale conseguimento dal 2011 AL 2013).

Le sue lezioni sono intense, gratificanti e ispiranti.

ORGANIZZAZIONE

Sail2Sail include nel suo pacchetto Yoga&Sail: sistemazione in quattro cabine doppie, lenzuola e asciugamani, n.3 lezioni di Yoga, lezione di vela(durante le navigazioni), pratica di Stand Up Paddle e Swim Trekking(durante le soste in rada con assistenza), n.4 pasti e n.2 colazioni, i menu di massima saranno concordati anticipatamente con il gruppo, saranno utilizzati esclusivamente prodotti naturali provenienti dal litorale Pontino, numero di partecipanti 7+Insegnante.

EQUIPAGGIAMENTO

Sacca morbida con vestiario estivo sportivo e comodo, una giacca a vento, maglione o felpa, berretto, occhiali da sole, scarpe con suola in gomma chiara, materassino da yoga o stuoia, maschera e boccaglio.

LA BARCA

Il Beneteau Oceanis 43 è una imbarcazione di 13 metri progettata per la crociera e per le navigazioni alturiere, la comodità e la luminosità degli interni unita ai grandi spazi esterni ne fanno uno strumento ideale per godere straordinarie veleggiate e indimenticabili notti alla fonda in rada, numerose le dotazioni di bordo e di sicurezza.

VITA DI BORDO

Cambusa: l’alimentazione a bordo rappresenta uno dei momenti aggreganti più importanti della crociera, il nostro cuoco di bordo utilizza esclusivi prodotti biologici del territorio Pontino a km0 preparandoli in modo sano e leggero.

È possibile concordare menù per esigenze nutrizionali vegane e senza glutine.

Molteplici le attività da praticare durante il soggiorno a bordo: avremo a disposizione due SUP STAND UP PADDLE e un KAYAK con istruttore per circumnavigare le isole e raggiungere spiagge incontaminate, per gli appassionati di SNORKELING o SWIM TREKKING l’equipaggio vi accompagnerà alla scoperta di grotte e insenature nascoste per un esperienza indimenticabile.

La convivenza in barca risulta terapeutica e può produrre esperienze con un grado di positiva intimità difficile da ritrovare in altre situazioni. Vita in barca è sinonimo di privacy e di vita contemplativa, ma anche di grande facilità di relazione. La comunicazione trova dei passaggi impensabili nella quotidiana vita di città e permette intese, benché fugaci, solidali ed empatiche al massimo livello.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 600,00 euro a persona

La quota è valida al raggiungimento di un gruppo di 7 persone e comprende:

  • sistemazione in cabina doppia, lenzuola e federe di cotone e n.2 asciugamani di spugna
  • n.3 attività pratiche di Yoga
  • lezione di vela (durante le navigazioni)
  • pratica di Stand Up Paddle e Swim Trekking (durante le soste in rada con assistenza)
  • n.4 pasti e n.2 colazioni (i menu saranno concordati anticipatamente con il gruppo); saranno utilizzati esclusivamente prodotti naturali provenienti dal litorale Pontino; l’equipaggio si farà carico dell’approvigionamento e della preparazione dei pasti.

La quota non comprende: tutto ciò che non è espressamente indicato nel programma.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per aderire è necessario compilare e inviare il MODULO DI ADESIONE unitamente alla copia del proprio documento di identità a contact@yoss.it. Di seguito le coordinate per procedere al bonifico e riservare il proprio posto.

Beneficiario: Carlo Cacioppo

IBAN: LT60 3250 0136 8612 7960

Il primo acconto corrisponde al 50% della quota. Il rimanente 50% dovrà essere versato non oltre 30 giorni prima della partenza.

CONDIZIONI DI RECESSO DEL PARTECIPANTE

In caso di recesso del partecipante verranno applicate le seguenti penalità:

  • 30% della quota di partecipazione sino a 30 giorni prima della partenza;
  • 100% della quota di partecipazione dal 29esimo al giorno della partenza

In ogni caso nessun rimborso spetta a chi voglia interrompere il viaggio o annullarlo prima della partenza per motivi personali.

NB: Trattandosi di vacanza in barca, a discrezione del comandante il programma di viaggio potrà subire delle variazioni ed in caso di condizioni atmosferiche avverse potrà essere annullato e posticipato a data da concordare con i partecipanti

INFO: contact@yoss.it – 3283554500

da venerdì, 14 Giugno, 2024 a domenica, 16 Giugno, 2024
00:00